Market & Channel Performance

Tracking Mercati
Sistema integrato per l’osservazione di mercati, aziende e prodotti fino a livello microterritoriale
La soluzione avanzata per monitorare costantemente i mercati, le aziende e i prodotti, fino a livello microterritoriale, basata su Sta.R, la nostra metodologia di espansione proprietaria. Per una prospettiva multicanale, la vista del dato di vendita del canale farmacia può ampliarsi anche alle informazioni di parafarmacie e corner di supermercati e ipermercati
E-pharma Metrics
Analisi completa delle vendite online nei canali farmacia e parafarmacia
Il servizio che traccia le vendite online nei canali farmacia e parafarmacia. Integrato con il tracking mercati, fornisce una visione completa e approfondita del sellout
Real Time Dynamics

Phast Daily
Rilevazione giornaliera del sellout per un monitoraggio immediato dei trend
L’unica rilevazione giornaliera del sellout oggi disponibile sul mercato: fornisce in tempo reale i trend di vendita. Ideale per gestire lanci e monitorare la composizione del media mix e l’espansione distributiva
Phast analisi di efficacia
Valutazione immediata dell’impatto delle iniziative in-store
La soluzione che monitora on-going l’efficacia delle iniziative condotte in-store e che consente modifiche in tempo reale grazie a un’analisi su anagrafiche ad hoc
Phast Weekly
Insight settimanali per comprendere dinamiche di mercato e performance dei lanci
Lo storico servizio di “early indicators” settimanali per leggere in tempi rapidissimi l’andamento della stagionalità, l’impatto di campagne Media, la progressione dei lanci. La nuova release supera la geografia nazionale, offrendo il dettaglio sia per regione sia on demand per territori, aree e cluster farmacie
Market Potential

Potenziale 3.0
Mappatura avanzata del potenziale di mercato per ogni farmacia
Il servizio che stima il potenziale di mercato per farmacia per ottimizzare le reti di vendita e gli investimenti di trade marketing. Il modello integra nuove fonti informative e tecniche AI e permette analisi approfondite e personalizzabili
Sort 600
Mercato prescription nei 600 distretti sanitari
Sort 600 stima il potenziale di consumo basandosi sui dati di sellout e sulla nuova mappatura dei distretti sanitari, offrendo un supporto strategico per analisi territoriali mirate
Trade & Customer Marketing

Retail Analytics
Supporto strategico per negoziazioni commerciali
Il servizio offre ai Network, alle Catene di Farmacie e alle Aziende che condividono obiettivi di sellout, una lettura precisa e imparziale dei listini e dei mercati in target, fornendo un valido supporto per massimizzare l’efficacia delle negoziazioni commerciali
In Store Execution
Analisi dell’impatto delle iniziative in-store sul sellout
In Store Execution consente di valutare l’efficacia di progetti di category management, campagne di merchandising, pharmacy training, promozioni e tagli prezzo
Pass – CRM Farmacie
Obiettivi di sellout condivisi tra farmacie e industria
Pass è un servizio storico, altamente personalizzabile, nato per supportare la commercial excellence e rendere trasparente la relazione tra farmacie e aziende. Permette di discutere i target di sellout con dati certificati e perimetri di mercato condivisi
ShopMind
Analisi integrata di sellout e profilo acquirente
ShopMind combina i dati della carta fedeltà con le informazioni di sellout, offrendo un quadro dettagliato delle abitudini di acquisto in farmacia. L’analisi del comportamento dei clienti fedeli fornisce insight mirati sui mercati dell’area commerciale e sui singoli brand, a supporto di strategie di marketing e loyalty più efficaci