E-Pharma Metrics

E-Pharma Metrics è il nuovo servizio di monitoraggio continuativo delle dinamiche dell’online nel canale farmacia e parafarmacia, ideato per aiutare le aziende e gli e-retailer a definire strategie e-commerce tailor-made e misurare i risultati delle azioni intraprese.

Sviluppare la strategia digitale nelle aziende

Il mercato delle vendite online delle farmacie e parafarmacie in Italia, seppur presenti trend molto positivi, ha ancora ampi margini di crescita.
Il business digitale, e quindi anche l’e-commerce, è ancora tutto da sviluppare in modo strutturato sia per l’industria sia per il retail.
Come in tutte le aree è rilevante definire la dimensione corretta del mercato, leggere i KPI più funzionali, capire i canali prioritari per porsi gli obiettivi giusti.

Aumentare il traffico organico, che oggi rappresenta circa il 55% (fonte SemRush) del traffico al sito, sviluppare contenuti informativi, ottimizzare le performance del sito e le pagine dei singoli prodotti, conoscere i micro-moments dei consumatori (keyword di brand, prodotto e stati di bisogno di ogni singola categoria) e strutturare le campagne pubblicitarie sono alcune delle leve strategiche da mettere in campo.

Grazie alla collaborazione con Fortop, E-Pharma Metrics fornisce tutte le risposte per sviluppare una strategia digitale attraverso un servizio integrato che correla il sell-out con i principali indicatori digitali.

Un servizio dedicato a farmacie, aziende, network

E-Pharma Metrics è uno strumento rivolto sia agli e-retailer sia alle aziende che hanno bisogno di generare business con efficaci strategie online.
Rispondere ai bisogni degli utenti digitali, con i loro specifici percorsi di acquisto, è una grande sfida che richiede strumenti di indagine e misurazione innovativi, diversi dal tradizionale monitoraggio del punto vendita fisico.

Se vuoi saperne di più scrivi a info@newl.it



è un servizio New Line RdM SB S.p.A. in collaborazione con