80.000 REPORT PERSONALIZZATI
ALL’ANNO

Da sempre le farmacie hanno rappresentato per New Line il target d’eccellenza della propria attività e con esse ha costruito partnership solide e durature nel tempo. Grazie alle sue relazioni, New Line Ricerche di Mercato è stata capace di assumere il ruolo di facilitatore nelle iniziative commerciali congiunte presso i punti vendita. Importante l’attività di certificazione dei risultati di vendita in relazione agli obiettivi delle campagne nell’ambito di piani commerciali.

La Farmacia è il primo cliente di New Line Ricerche di Mercato e ha contribuito nel tempo a definire obiettivi e metodi della raccolta dei dati e della realizzazione di report personalizzati. Il primo obiettivo è la definizione del posizionamento della singola farmacia rispetto al mercato attraverso indicatori sintetici e semplici rappresentazioni grafiche che descrivono fenomeni complessi. Il secondo obiettivo è quello di monitorare nel tempo l’andamento del sell-out in relazione alle iniziative del punto vendita e delle Aziende farmaceutiche. I report periodici personalizzati vengono oggi normalmente utilizzati sia per analisi generali sia per approfondimenti su singole categorie, brand, prodotti.

STAFF 50: STATISTICHE DALLA FARMACIA ALLA FARMACIA

Approfondite analisi del fatturato della farmacia su base mensile o annuale, basate sulle logiche di consumo con un particolare focus sui brand delle aziende farmaceutiche.

EUROSTAFF: TUTTO SUI PREZZI

La nuova versione propone, oltre ad un’analisi sui prezzi dei principali prodotti dei mercati Automedicazione e Parafarmaco della singola farmacia in confronto con la media del territorio, un’analisi del tutto inedita sui risultati delle promozioni realizzate dalle farmacie nella zona geografica di riferimento.

.FAST: FOCUS SULLA DERMOCOSMESI

Preziosa guida che aiuta la Farmacia a sviluppare il comparto Dermocosmesi.

L’analisi è basata sulla finalità d’uso e sulla modalità di proposta al consumatore. Oggi .FAST viene utilizzato come strumento di formazione dalla prestigiosa École de Conseil Pharmacien Manager.

In collaborazione con COSMÉTIQUE ACTIVE ITALIA

DATA SYSTEM: FOCUS SUL MERCATO NATURALE

L’analisi fornisce un quadro del comparto Fitoterapico con riferimento alle farmacie leader che hanno il corner dedicato.

In collaborazione con ABOCA

BUSINESS INSIGHT: FOCUS SUL MERCATO GENERICO

L’analisi fornisce un innovativo quadro del mercato del Generico, con una serie di dati molto utili al farmacista; si tratta di un mercato relativamente nuovo ma ormai molto rilevanti nell’attività quotidiana, su cui i titolari sono chiamati ad operare scelte razionali da cui trarre i maggiori benefici possibili.

In collaborazione con TEVA

QF-STAT: STATISTICHE PER I CLIENTI QUALITA’ IN FARMACIA

Analisi integrata con il software di Qualità in Farmacia, il più grande centro italiano di assistenza del canale farmacie, che permette di visualizzare quantità e prezzi di farmaci direttamente dal gestionale QF .

I report includono il confronto con il canale GDO e con la provincia per i principali prodotti OTC e mettono in evidenza l’effetto delle variazioni dei prezzi.

In collaborazione con QF (società del gruppo CompuGroup Medical)

 

NEW LINE RICERCHE DI MERCATO