Oltre 400 milioni di scontrini per studiare il mercato e capire il consumatore

aziende

New Line Ricerche di mercato si impegna nell’offrire servizi a supporto del processo decisionale di marketing, trade marketing e vendite delle aziende operanti nel settore farmaceutico.
Questi servizi si declinano in molteplici attività, tra cui il monitoraggio del mercato nel territorio, l’analisi di efficacia delle campagne e delle attività in-store, la certificazione di obiettivi di sell-out per singola farmacia, l’analisi di potenziale e la clusterizzazione dei clienti.

Offriamo proposte integrate che hanno due obiettivi: l’analisi puntuale del sell-out in relazione al campione censuario e statistico e la gestione di partnership con le farmacie

Servizi di Tracking

Monitoraggio continuativo delle tendenze del canale farmacia, dell’evoluzione dei mercati e delle principali aziende e marche sul territorio.

Flash4Data

Il dato settimanale veloce per misurare le vendite in farmacia in soli 3 giorni dalla chiusura della settimana.

Analisi Per Cluster Farmacie

Analisi per gruppi di farmacie, riaggregate in funzione del target aziendale.

Analisi Sell-Out Per Area Uomo, Isf, Trainer

Analisi territoriali personalizzate del sell-out delle farmacie, basate sulle aree di competenza delle reti commerciali e degli informatori.

Certificazione Obiettivi Dei Network

Certificazione imparziale e precisa delle performance dei Network.

Analisi di Efficacia

Misurazione dell’efficacia di attività singole o di attività ricorrenti a supporto del processo di pianificazione delle attività future e ottimizzazione degli investimenti.
Rilevazioni dell’andamento e del successo delle iniziative aziendali nel punto vendita – rispetto ad un campione di controllo – in relazione a mezzi espositivi, progetti di category management, pharmacy training, promozioni e tagli prezzo.

Analisi Potenziale

Quantificazione del potenziale realizzabile dalla singola farmacia in funzione del contesto (domanda) e dell’orientamento (offerta). E’ uno strumento efficace per creare la struttura vendita, ottimizzare quella esistente o individuare dei clienti da coinvolgere in specifiche attività.

Analisi Scontrini

Analisi del sell-out per singola riga scontrino, per la rilevazione del flusso degli ingressi, l’analisi dell’approccio del consumatore alle categorie, la capacità di consiglio della farmacia, l’identificazione dell’effettivo prezzo di vendita: un’enorme fonte di informazioni utile per ottimizzare la gestione e orientare i collaboratori.

Farmacie In Chiaro

Attività di relazione diretta e privilegiata con i clienti-farmacie più importanti, con l’obiettivo di far crescere il loro fatturato attraverso iniziative distintive e qualificanti.

 

New Line Ricerche di Mercato ha stretto un accordo con Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nelle informazioni relative ai mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight, al fine di offrire scenari complessivi delle categorie.