OLTRE 400 MILIONI DI SCONTRINI PER STUDIARE
IL MERCATO E CAPIRE IL CONSUMATORE

Non solo analisi delle categorie secondo la classificazione standard ma anche studi specifici per ogni singola azienda con perimetri ad hoc. Questa flessibilità è possibile grazie alla tecnologia GOAL® sviluppata da New Line.

New Line Ricerche di Mercato ha stretto un accordo con Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni, al fine di offrire scenari complessivi delle categorie.

In particolare, si tratta di proposte integrate che hanno due obiettivi: l’analisi puntuale del sell-out in relazione al campione censuario e statistico e la gestione di partnership con le farmacie.

Questi servizi si declinano in molteplici attività, tra cui il monitoraggio del mercato nel territorio, l’analisi di efficacia delle champagne e delle attività in-store, la certificazione di obiettivi di sell-out per singola farmacia, l’analisi di potenziale e la clusterizzazione dei clienti.

ANALISI EFFICACIA INIZIATIVE IN STORE
Rilevazioni dell’andamento e del successo delle iniziative aziendali nel punto vendita rispetto ad un campione di controllo in relazione a mezzi espositivi, category, pharmacy training, promozioni e tagli dei prezzi.

TRACKING
monitorarggio continuo delle evoluzioni dei mercati e delle principali marche sul territorio che comprende il dato della categoria nella GDO, basato sul campione delle 7.000 farmacie espanso per rappresentare l’universo delle farmacie italiane.

ANALISI POTENZIALITA’
Tecniche di rilevazione tradizionale e innovativi modelli di individuazione del target ottimale per ogni azienda.

ANALISI SELL-OUT PER AREA UOMO
Analisi territoriali personalizzate del sell-out delle farmacie basate sulle aree di competenza delle reti commerciali.

ANALISI SCONTRINI
Analisi del sell-out per singola riga scontrino per la rilevazione del flusso degli ingressi, l’analisi dell’approccio del consumatore alle categorie, la capacità di consiglio della farmacia, l’identificazione dell’effettivo prezzo di vendita: una gigantesca fonte di informazioni utili per ottimizzare la gestione e orientare i collaboratori

ANALISI PER CLUSTER FARMACIE
Analisi per aggregazioni di farmacie in funzione dello specifico target aziendale.

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